Workshop Future Proof Skills

Il 26 Giugno skilla è stata ospite di Challenge Network a Roma per un workshop di approfondimento su come preparare i collaboratori a rimanere competitivi in un mondo che evolve sviluppando le competenze del futuro. Il workshop si è focalizzato sulle 7 competenze necessarie oggi per sopravvivere in un universo iper-connesso e guidato dalla tecnologia:

  1. Risoluzione collaborativa dei problemi
  2. Imparare ad imparare, continuare ad imparare
  3. Competenze e mentalità digitali
  4. Iniziativa e pensiero indipendente
  5. La Resilienza
  6. Adattabilità
  7. Consapevolezza ed espressione culturale

Con l’occasione è stato presentato il white paper Transversal Competencies Essential For Future Proofing The Workforce”. Durante il workshop è stata utilizzata l’App skillaBoard, che ha permesso l’interazione in aula tramite Tablet e Smartphone. Grazie alla App ogni partecipante ha avuto l’occasione di presentarsi e di esprimere le proprie reazioni rispetto ai contenuti veicolati è stato inoltre possibile fare un sondaggio su quali sono, tra le competenze presentante, quelle che considerano prioritarie.

Scritto da: Team Skilla il 28 Giugno 2019

Compila il form e contattaci,
sei solo a un passo dall’iniziare.

Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo

contattaci

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2020 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy