Aggiornamenti dal mondo Skilla

Skilla Webinar 2023

1 ora per 1 appuntamento al mese per raccontarti il mondo della formazione e cosa facciamo per renderlo un’esperienza unica.

Webinar gratuiti e destinati ai Direttori del Personale, Responsabili Formazione e HR Manager delle imprese e ai professionisti della Formazione.

Onboarding: la strategia per una learning culture vincente

Con Federico Amicucci, Innovation & Digital Business Director, Skilla
Con Damiano Gierotto, Account Manager, Skilla
Con Sara Laguni, Consulente

PERCHÉ CI INCONTRIAMO
Per comprendere il valore del momento dell’onboarding, il biglietto da visita della tua cultura aziendale. Se apprendimento e formazione sono la chiave di crescita della tua organizzazione è importante che le persone lo sperimentino già nel percorso di onboarding.

DI COSA PARLIAMO
Del ruolo chiave dell’onboarding nella valorizzazione della cultura aziendale. Illustreremo come progettare per le persone neoassunte un percorso capace di innescare la passione di apprendere, fin dal primo giorno, che dia slancio alla crescita individuale e dell’intera organizzazione. Da questa panoramica passeremo poi ai percorsi Skilla progettati per preparare all’inserimento chi entra in azienda.

ISCRIVITI

Engagement su misura

Con Andrea Corsi, eLearning Project Advisor, Skilla
Con Valentina Casula, Sales Account & Partnership, Skilla

PERCHÉ CI INCONTRIAMO
Per valutare insieme come la fase di analisi dei dati relativi ai bisogni formativi incida in modo significativo nella definizione degli obiettivi. Per analizzare come grazie ai dati possiamo realizzare una progettazione didattica coerente con le aspettative delle persone a cui è destinata. Per approfondire il ruolo dell’autoformazione e responsabilizzazione allo sviluppo delle competenze, leve essenziali per ingaggiare realmente le persone.

DI COSA PARLIAMO
Ci concentriamo sul valore della fase di analisi dei bisogni di formazione del personale, propedeutica alla progettazione di un percorso di apprendimento. Illustreremo gli strumenti e i metodi del catalogo Skilla, realizzati per supportare l’azienda nello sviluppo di piani formativi capaci di favorire l’autoformazione e responsabilizzazione delle persone.

ISCRIZIONE COMING SOON

exploring eLearning 2023. Libera la passione di apprendere

Con Federico Amicucci, Innovation e Digital Business Director, Skilla
Con Marco Amicucci, Chief Financial Officer, Skilla

PERCHÉ CI INCONTRIAMO
Per presentare la nuova edizione, di nuovo in presenza, di exploring eLearning 2023, il più importante evento dedicato al mondo HR e alla Learning Culture. Due giorni di aggiornamento, cultura professionale e ispirazione sui trend del digital learning e le trasformazioni in atto nei modelli di formazione aziendale.

DI COSA PARLIAMO
Dei temi chiave della nuova edizione con l’obiettivo di Liberare la passione di Apprendere; scopriremo tutti i dettagli, dai format consolidati alle novità, ai motivi per cui non poter perdere questo appuntamento. Un occhio speciale anche al programma, allo stato della progettazione e al comitato scientifico che sta lavorando con noi per proporvi l’edizione più appassionante di sempre.

ISCRIZIONE COMING SOON

AI for eLearning

Con Federica Pancotti, Delivery, Skilla
Con Mirco Alberti, Digital Project Manager, Skilla

PERCHÉ CI INCONTRIAMO
Per esplorare il mondo delle tecnologie più avanzate che entrano oggi nella progettazione e possono supportare chi gestisce la formazione in azienda. Vedremo insieme come l’IA possa affiancare e potenziare l’eLearning, sia nelle applicazioni che nei contenuti.

DI COSA PARLIAMO
Individueremo le tecnologie in grado di aggiungere valore alla formazione professionale e personale. Parleremo di come l’AI può far evolvere la formazione, abbattere le barriere formative e accompagnare le persone lungo il loro percorso di crescita umana e professionale. Illustreremo il processo di creazione di percorsi adattivi con Skilla Journey.

ISCRIZIONE COMING SOON

Cybersecurity: da cosa dobbiamo proteggerci?

Con Mauro Paoletti, IT Project Manager, Skilla
Con Michele Pasquoni, Graphic Designer, Skilla

PERCHÉ CI INCONTRIAMO
Per addentraci nel tema della sicurezza informatica, che coinvolge scenari e contesti del digital learning. Per vedere insieme come costruire un’esperienza di apprendimento al passo con le tecnologie avanzate, gestite in totale sicurezza.

DI COSA PARLIAMO
Partendo dai fondamentali per creare una cultura della sicurezza informatica, vedremo come la formazione può aumentare la consapevolezza del proprio ruolo chiave e di tutti i possibili rischi e minacce. Stileremo anche la lista dei vantaggi e degli svantaggi di una formazione sempre più digitalizzata e dei percorsi Skilla che insegnano a difendersi da minacce e insidie della Rete.

ISCRIZIONE COMING SOON

Il mondo che cambia l’Academy

Con Lorena Patacchini, Senior Trainer & Academy Specialist, Skilla

PERCHÉ CI INCONTRIAMO
Condivideremo un nuovo punto di vista sul mondo, per comprendere il forte impatto che i suoi cambiamenti e trasformazioni hanno sulle aziende. In particolare, ci concentreremo sul “lato formazione” e sul processo di costruzione di Academy virtuose.

DI COSA PARLIAMO
Individueremo insieme le componenti necessarie alla progettazione di una Academy aziendale; scopriremo gli strumenti a disposizione per l’assessment del livello di partenza e per fissare gli obiettivi della formazione.
Focus anche sul metodo Skilla per valutare e fotografare il livello di maturità digitale dell’organizzazione.

ISCRIZIONE COMING SOON

© Copyright 2022 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy | Etica e compliance