Approfondimenti

ONLINE EDUCA BERLIN: SKILLA C’È!

MOOCs, Adaptive Learning, Mobile Learning, Social Networking, BigData, Gamification: questi i temi chiave e le tendenze con cui Skilla si è confrontata durante l’ONLINE EDUCA BERLIN, che si è svolto nella capitale tedesca dal 3 al 6 dicembre 2013. L’ONLINE EDUCA BERLIN è uno degli appuntamenti annuali più importanti a livello internazionale dedicato all’analisi e alla condivisione delle tendenze emergenti nell’e-learning. Skilla non poteva mancare ad un tale evento, che è stato capace di richiamare oltre 2.000 operatori del settore dell’apprendimento on-line, provenienti da ben 100 paesi diversi.

L’evento è stato un’occasione interculturale per confrontarsi sulle tendenze in atto, esplorare l’impiego di nuove tecnologie, cogliere elementi, strategie e soluzioni innovative per puntare al miglioramento continuo dei nostri prodotti, oltre che un’importante opportunità per lanciare il metodo Skilla nel panorama internazionale: l’ampio catalogo di Pillole Formative sulle soft skills ha riscosso notevole interesse da parte di operatori nel campo delle risorse umane e della formazione organizzativa, che hanno visitato il nostro stand.

In particolare, Skilla ha aderito alle iniziative della linea “Business EDUCA”, una delle direttrici fondamentali della conferenza internazionale con numerose sessioni dedicate al miglioramento e all’esplorazione dell’apprendimento in ambito organizzativo. Tra le tendenze in atto i questo settore emergono, con forza, l’importanza della condivisione della conoscenza nel luogo di lavoro per snellire sempre più l’operare quotidiano e del social networking come canale innovativo per sviluppare la comunicazione interna. Tra le grandi realtà organizzative che fanno ampio uso di social network aziendali troviamo Yammer, Adidas, IBM e … Amicucci Formazione Srl! La nostra attenzione, inoltre, si è focalizzata sul fenomeno dei MOOCs (Massive Open Online Courses), ampiamente diffusi in ambito universitario, per capire come poterli interpretare e applicare alla formazione aziendale.

Sara Fabiano

Scritto da: Sara Fabiano

Compila il form e contattaci,
sei solo a un passo dall’iniziare.

Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo

contattaci

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2020 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy