Fondo Nuove Competenze
Aspetti principali e novità: come cambiano le regole. Tutto il supporto di Skilla.
Il processo di digitalizzazione sta rapidamente trasformando ogni aspetto della nostra vita, dalla sfera lavorativa, agli studi, alla quotidianità. Come possiamo affrontare le nuove sfide?
In una società e in un mondo del lavoro sempre più pervasi dalle tecnologie digitali, si aprono tante nuove opportunità. Come possiamo coglierle?
Le competenze digitali per il lavoro cambiano e si aggiornano di continuo. Come adeguare la nostra operatività in questo nuovo mondo digitalizzato?
e4job è la certificazione di ingresso di un più ampio sistema di certificazioni AICA e ICDL dedicate a tutti: dal cittadino digitale, allo studente, al lavoratore pubblico e privato fino alle figure professionali specializzate, ICT e non; è coerente allo standard europeo e-CF e si avvale di un’app progettata per facilitare la crescita diffusa di “consapevolezza digitale” fino a certificare le conoscenze acquisite.
Il percorso formativo, fruibile via app, è strutturato in 8 aree sui principali temi della trasformazione digitale. Ogni area contiene 2-3 temi principali.
La Certificazione delle competenze digitali e4job richiede il superamento di un esame costituito da 45 domande da svolgersi in un tempo massimo di 90 minuti. La soglia di superamento: 60%.
Al superamento della prova d’esame di certificazione, il Candidato ottiene il Certificato e4job, che ha 3 anni di validità.
L’esame può essere sostenuto, a scelta del candidato, online o in presenza presso i Test Center accreditati.
Tutto in un’unica app!
Aspetti principali e novità: come cambiano le regole. Tutto il supporto di Skilla.