Scarica gratuitamente i nostri White Paper e Rapporti di ricerca.
Cosa significa sviluppo sostenibile nel 2022? Come possiamo contribuire attivamente a preservare il pianeta? Leggi il White Paper per comprendere come le imprese possono orientare le proprie scelte.
Più di 100 pagine su scenari emergenti e futuri, le nuove esigenze di formazione, metodologie di sviluppo e formazione e il ruolo di primo piano dell’HR.
La misura e l'apprendimento delle competenze per costruire il futuro. Evento del 15 giugno 2021 realizzato in partnership con IdeaManagement
Il secondo Rapporto italiano firmato Skilla: tutti gli aggiornamenti sui finanziamenti.
Imprese, Università, grandi Academy ed Education best practices. Tutte le connessioni che creano valore.
Il contributo di AI e big data nell’apprendimento. Adaptive learning e Business Intelligence.
Tutti i passi per far evolvere i sistemi formativi delle organizzazioni verso il digital learning.
Leadership inclusiva & fragilità. Ripensare il lavoro valorizzando resilienza, digitale e diversità.
Il Primo Rapporto italiano firmato Skilla su Fondi e formazione online.
Le competenze trasversali essenziali per il 21° secolo.
Una proposta di Soft Digital Competencies per Risorse Umane e learning designer, al fine di innovare il proprio approccio al work-life balance.
La sostenibilità economica dipende dalla sostenibilità sociale, mentre entrambe dipendono da quella ambientale. Le organizzazioni del futuro dovranno essere capaci di integrare queste tre dimensioni.
Di quali competenze trasversali ha bisogno chi vive nel 21° secolo per lo sviluppo professionale e personale? E perché?
La formazione finanziata dai Fondi Paritetici Interprofessionali sarà digitale, green e certificata. Nel Paper vi sono approfondimenti specifici, per prepararsi alle sfide della formazione del futuro.
L'occupabilità sostenibile è la capacità di operare efficacemente nel mondo del lavoro: per raggiungerla è necessario un mercato del lavoro funzionante e un equilibrio tra opportunità, capacità e disponibilità delle persone.
Alla scoperta di tutte le indicazioni concrete per sfruttare l'IA in modo che potenzi e supporti le pratiche formative, coniugando innovazione tecnologica e solidità pedagogica.
La necessità di comprendere e anticipare i cambiamenti nella Formazione aziendale è il motore che ha spinto Skilla e InContatto alla realizzazione di questa ricerca.
Clicca qui sotto e scopri di più