Education e Futuro, sosteniamoli insieme!

L’idea, dall’ispirazione all’obiettivo

La Cultura della Sostenibilità è la chiave per la diffusione di saperi, competenze, stili di vita e pratiche virtuose. Come migliorare la vita delle persone e raggiungere lo sviluppo sostenibile? Attraverso un’educazione di qualità, equa e inclusiva.

Adotta una Scuola è un’iniziativa di Skilla, società tra i principali player del Digital Learning globale, che mette in connessione scuole e imprese.

Come essere protagonista del Progetto?

Sottoscrivendo un abbonamento almeno biennale alla Skilla Library (i migliori corsi di formazione online di Skilla in un unico catalogo, per supportare la formazione e costruire percorsi eLearning per lo sviluppo del personale dell’azienda), l’impresa potrà aderire al progetto e “adottare” una Scuola/Istituto o un’Università a sua scelta. In questo modo donerà la Skilla Library for Education, un catalogo di risorse digitali per l’apprendimento, destinato a studenti, docenti e figure di responsabilità, con focus su “non-cognitive skills”, competenze digitali e sostenibilità.

Una catena di Valore

Il valore per l’impresa

Il valore per la scuola

Skilla Library for Education

Con il progetto Adotta una Scuola, l’impresa metterà gratuitamente a disposizione di docenti, studenti e di tutto il personale scolastico, una ampia selezione di contenuti multimediali, portando nella scuola la sua esperienza nell’eLearning, la cultura della formazione aziendale e la conoscenza delle competenze traversali più rilevanti per l’apprendimento e il lavoro.

La Skilla Library for Education, pensata per la scuola, è un catalogo di risorse digitali che comprende Pillole Formative Multimediali®, Formaquaderni, Video e film originali. La Library è composta da cinque aree tematiche dedicate agli studenti. Completano il catalogo una sezione dedicata alle figure dirigenziali e di responsabilità, staff e ai coordinatori e una sezione pensata per i docenti che vogliono innovare i percorsi formativi integrando il digital learning.

Chi sostiene il progetto

Le prime aziende che hanno aderito ad Adotta una scuola

 

 

© Copyright 2022 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy | Etica e compliance