Torna exploring eLearning

Un evento imperdibile per scoprire ed entrare nel vivo delle ultime tendenze, esperienze ed innovazioni praticate nelle imprese a livello nazionale ed internazionale.

L’esplorazione continua…

exploring elearning 2015 ha registrato il sold out ed ha fatto molto parlare di sé è stata un’idea ambiziosa, un progetto complesso e innovativo costruito nel tempo e composto da molti elementi, dinamiche e sinergie. Il suo punto di forza sono state le persone ed i professionisti grazie a cui è diventato un’esperienza memorabile, per noi che l’abbiamo organizzato e per chi ne è stato protagonista. I 36 temi trattati nei PosterLab ed i 16 speed talk hanno offerto una panoramica sui principali trend e pratiche nelle aziende, e in questa edizione 2016 l’esplorazione sarà ancora più mirata ed approfondita. Partendo dall’analisi dell’esperienza, dall’esito della survey condotta fra i partecipanti e da ricerche ad ampio raggio, sono stati individuati 7 temi centrali per l’apprendimento e l’eLearning. Questi saranno trattati in profondità nei posterLab e supportati da una molteplicità di casi applicativi, studi, modelli teorici, format da applicare.

Stesso format e nuove visioni per un’esperienza advanced

L’evento saprà sorprendere tutti! Chi ha perso la 1a edizione potrà scoprire un modo alternativo ed innovativo di vivere formazione, aggiornamento ed informazione chi invece era con noi nel 2015, potrà riprendere il filo e continuare l’esplorazione. Riproporremo l’apprezzato metodo del posterLAB ideato da skilla: il contenuto viene presentato attraverso video infografiche multimediali, su grandi schermi interattivi. Seguono casi aziendali e interazioni tra partecipanti, testimoni e animatori tramite un’app dedicata. Ogni singolo partecipante potrà scegliere se immergersi in un solo tema o se gestire in libertà la propria presenza su più fronti.

I 7 temi protagonisti

1) Competenze & Digitale 2) Adaptive Learning & Stili di Apprendimento 3) Learning Path 4) Gamification 5) Corporate Academy 6) Open badge & Certificazioni 7) Start eLearning

Non solo posterLAB ma anche…

Oltre che nei posterLab i temi saranno presentati in spazi di pratica all’interno della location, per permettere ai partecipanti di interagire al massimo con i nuovi ambienti e le nuove tecnologie di apprendimento con:

  • hands-on lab, laboratori diffusi per la messa in pratica
  • visual thinking, gigantografie per l’esplorazione rapida dei contenuti
  • eventi formativi, linguaggi innovativi per un apprendimento fuori dagli schemi
  • app dedicata, per interagire nei posterLab e partecipare alla gamification
  • workshop preparatori, seminari interaziendali di coprogettazione

Anche quest’anno l’evento si avvale della professionalità di un autorevole comitato scientifico partecipato da 15 università italiane e straniere. Ti aspettiamo!

Per informazioni e iscrizioni www.exploring-elearning.com

SCARICA LA BROCHURE

Compila il form e contattaci,
sei solo a un passo dall’iniziare.

Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo

contattaci

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2020 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy