Aggiornamenti dal mondo Skilla

Skilla Webinar 2024

1 ora per 1 appuntamento al mese per raccontarti il mondo della formazione e cosa facciamo per renderlo un’esperienza unica.

Webinar gratuiti e destinati ai Direttori del Personale, Responsabili Formazione e HR Manager delle imprese e ai professionisti della Formazione.

Skilla HUB. Il tuo nuovo LMS, facile da gestire, facile da vivere

con Valerio Leo, IT Project Manager, Skilla
con Silvia Dettori, Key Account Manager, Skilla

Come rendere la formazione coinvolgente ed efficace?
Come una piattaforma può diventare semplice ed intuitiva?
È possibile in un unico ambiente gestire tutto il ciclo formativo, dalla progettazione alla fruizione?

A queste e ad altre domande rispondiamo analizzando i bisogni delle organizzazioni rispetto alla struttura e alla fruibilità delle piattaforme formative. Parliamo di innovazione, di ingaggio, dell’importanza di mantenere l’utente al centro, sia nella progettazione dei contenuti che nelle modalità di fruizione.

Presentiamo Skilla HUB, un ambiente eLearning unico per la gestione di tutte le attività formative, dall’eLearning alle aule, dai webinar all’hybrid learning, semplice e accessibile, con un team esperto a disposizione per assistenza e consulenza

You & AI

con Marco Amicucci, CEO, Skilla

Sai cos’è l’Intelligenza Artificiale Generativa?
Hai mai sentito parlare di prompt design?
Vorresti scoprire le buone pratiche per integrare l’IA nel tuo lavoro?

Scopriremo insieme in cosa consiste la nuova rivoluzione digitale che stiamo vivendo, e perché è necessario per le organizzazioni imparare a sfruttarne tutte le potenzialità per migliorare e semplificare il lavoro. Fondamentale è imparare a dialogare con le tecnologie dell’AI generativa grazie alle tecniche di prompt design per generare testi, immagini e idee creative.

Presenteremo le nuove proposte Skilla per integrare l’IA generativa nel tuo lavoro, con attenzione a questioni centrali come l’etica e la sostenibilità, quali strategie e tecniche adottare per generare testi, immagini, idee creative, esploreremo nuove direzioni creative, superando blocchi mentali e sviluppando soluzioni originali

ISCRIVITI

Apprendi velocemente, apprendi bene: il potere del microlearning

con Chiara Moroni, Responsabile Sviluppo Editoriale, Skilla
con Federica Pancotti, Customer Service Specialist, Skilla

Cos’hanno in comune leggere un post di un blog, guardare un video tutorial su YouTube, rispondere a un breve test sotto forma di game, consultare una check list?
Come coniugare l’esigenza di apprendere in maniera continua, avendo a disposizione tempi sempre più brevi e in costante mobilità?
Qual è la logica che sta dietro il microlearning?

Il microlearning è un approccio che si fonda sulla brevità e sulla leggerezza di tempi e contenuti della formazione. Questo approccio alla progettazione didattica, grazie alle tecnologie che abbiamo a disposizione, si fonda sull’utilizzo di risorse didattiche di brevissima durata e autoconsistenti.

Parleremo del metodo Skilla, del nostro percorso oltre le barriere e verso le persone che ha portato alla realizzazione dell’unico catalogo completamente accessibile, supportato da un ambiente human centered volto alla creazione di una vera learning culture

ISCRIZIONE COMING SOON

Il posizionamento strategico dell’Academy

con Lorena Patacchini, Head of Training and AdvisorySkilla
con Valentina Inzoli, Junior Staff Trainer, Skilla

È possibile ridefinire il ruolo della formazione per diffondere e capitalizzare il sapere?
Quali strumenti hanno le aziende per disegnare il proprio percorso di sviluppo?
Come ottenere una visione d’insieme e analitica dello stato dell’area formativa per decidere le priorità di intervento?

L’Academy è il cuore pulsante delle organizzazioni, mette in connessione sapere, conoscenze e persone e favorisce le condizioni per adeguare le conoscenze in un continuo processo di upskilling e reskilling. Quando il fine è guidare la crescita dell’azienda attraverso lo sviluppo delle competenze di ognuno, allora siamo in presenza di un’Academy.

Con il modello DAMI vengono mappate la struttura, le risorse, l’organizzazione e il funzionamento delle Academy, analizzando nel dettaglio le 6 aree centrali che ne descrivono caratteristiche e potenzialità e come ognuna può essere valutata e sviluppata in una logica di efficacia ed efficienza formativa.

ISCRIZIONE COMING SOON

Nudge Design: engagement del leader

con Elisa Cipriani, Senior Project Manager & Head of Delivery TeamSkilla
con Floriana Caruso, Customer Service Specialist, Skilla

Come avviene l’esperienza di ingaggio?
Cosa serve alle persone per essere ingaggiati nella formazione?
Quanto il coinvolgimento del leader stesso influenza la formazione delle persone?

La formazione nelle organizzazioni non dovrebbe essere una scelta , ma un pilastro per la crescita personale e lavorativa. Il coinvolgimento dei leader può creare una cultura organizzativa che incoraggia e valorizza l’apprendimento continuo come elemento fondamentale della vita professionale e privata e della crescita dell’azienda.

Indagheremo insieme l’importanza di creare engagement nei leader e in chi con loro collabora, parleremo di motivazione, competenze, relazioni positive e impegno e delle proposte formative Skilla per esercitare la leadership con intelligenza emotiva, stimoli, sfide e competenze.

ISCRIZIONE COMING SOON

L’autoformazione che funziona

con Andrea Corsi, Senior Trainer & Learning AdvisorSkilla
con Arianna Meroni, eLearning production, Skilla

È possibile trasformare la formazione da un obbligo a un desiderio?
Quali sono le strategie e gli strumenti da mettere in campo per favorire e alimentare un approccio al lifelong learning consapevole, virtuoso e responsabile?
Quali sono le condizioni che l’azienda deve attivare per permettere a tutte le persone di poter apprendere, stimolare la passione, il desiderio di migliorare, far propri saperi e competenze?

Si apprende per sviluppare una passione, per avviare un percorso di crescita personale, per soddisfare un desiderio o una curiosità, per colmare lo scarto tra come siamo e chi ci piacerebbe essere. In ambito professionale, il punto di partenza è il bilancio delle competenze, da cui partire per tracciare la mappa del proprio percorso di upskilling.

Skilla ha sviluppato diversi percorsi innovativi nel metodo e nei contenuti per lo sviluppo delle competenze digitali e non, per identificare azioni e obiettivi ed elaborare un piano di azione, modalità e tempistiche di apprendimento.

ISCRIZIONE COMING SOON

© Copyright 2023 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy | Etica e compliance