Fosway 9-Grid 2021™, Skilla Solid Performer, again!

Skilla si conferma per il secondo anno consecutivo come “solid performer” all’ interno della nuova “Fosway 9-Grid 2021™

Risale a pochissimi giorni fa la pubblicazione della nuova “9-Grid 2021™” a cura di Fosway dedicata all’ assessment delle principali aziende attive nel mercato dell’apprendimento digitale e Skilla, per il secondo anno consecutivo, conferma la sua presenza e la sua “solid performance”.

Secondo le ricerche effettuate dai migliori analisti messi in campo dall’ istituto di ricerca Fosway, uno dei centri di ricerca indipendenti più prestigiosi ed autorevoli nel campo dell’analisi dei dati – nonché il padre della metodologia di analisi multidimensionale chiamata “9-Grid”-  Skilla continua ad essere l’unica azienda italiana ad essere presente nell’ assessment e a riconfermarsi nella posizione di “solid performer”, conquistando anche un posizionamento migliore all’ interno della griglia.

5 aspetti del mercato dell’appredimento digitale

Il modello multidimensionale di analisi creato ad hoc da Fosway infatti, prendendo in considerazione 5 diversi aspetti che caratterizzano il mercato dell’apprendimento digitale e confrontando le svariate soluzioni adottate dai fornitori più autorevoli, riconosce a Skilla un buon livello di prestazioni (1), potenziale (2), presenza sul mercato (3), traiettoria futura in termini di crescita (4) e del c.d. “total cost of ownership (5)” inteso come costo complessivo per l’acquisizione, implementazione e gestione delle soluzioni eLearning proposte.

Il confronto tra le prestazioni di Skilla e degli altri player del mercato digitale, avvenuto osservando le soluzioni adottate da tutte le aziende per ciascuno dei 5 aspetti sopra elencati, ri-elegge Skilla come azienda dalla solida performance complessiva, affermando che l’azienda continua ad avere una performance di mercato sostenuta, una comprovata esperienza nella “fidelizzaizone” dei clienti e una buona capacità nella ricerca di soluzioni semplici ma allo stesso tempo in grado di rispondere a bisogni specifici dei diversi contesti aziendali.

Trend della formazione in ambito digital

La lettura della nuova edizione della ricerca Fosway, oltre che fornirci indicazioni utili sulle performance dei principali player del mercato, ci aiuta anche a visualizzare i principali trend della formazione in ambito digital. Leggendo l’analisi emerge quanto segue:

  • La metodologia di apprendimento in “microlearning” continua ad essere molto richiesta
  • Il bisogno di integrare i momenti dedicati all’apprendimento nel flusso di lavoro è sempre più forte
  • i benefici che l’apprendimento apporta in termini di miglioramento delle prestazioni e sull’ ‘esperienza complessiva dell’intero personale in azienda sono fattori di differenziazione chiave sia per chi fa formazione sia per i team aziendali dedicati al “learning & development”
  • L’ apprendimento “mobile first” è sorprendentemente passato in secondo piano nel periodo di emergenza attuale a causa della prevalenza dello smart working, ma è comunque ancora contemplato e potenzialmente riprenderà spazio non appena supereremo il momento più acuto dell’emergenza
  • Il volume di “partenariati” e cooperazioni tra i diversi soggetti fornitori sta aumentando costantemente nei mercati europei ed internazionali
  • L’ origine dei contenuti, la loro credibilità, qualità ed autorevolezza si confermano elementi distintivi per la differenziazione dei fornitori della formazione

In linea con i trends del momento e soprattutto alla luce dei risultati raggiunti negli ultimi anni, Skilla è orgogliosa di essere riuscita a ri-confermare la sua presenza nella nuova edizione della 9 Grid Fosway; questo a testimonianza della grande cura ed attenzione dedicata da sempre alla ottimizzazione della metodologia dell’ apprendimento on line ed alla sempre più eterogenea offerta di corsi eLearning – sia da catalogo che realizzati su misura – destinati a popolazioni di aziende italiane, inglesi ed europee.

Ora clicca qui per scaricare il report completo!

Scritto da: Team Skilla il 10 Marzo 2021

Compila il form e contattaci,
sei solo a un passo dall’iniziare.

    Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo

    contattaci

    Potrebbe interessarti anche

    © Copyright 2021 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy | Etica e compliance