Report WEF The Future of Jobs.

Tutto cambia rapidamente e repentinamente e il futuro del Lavoro… è già qui!

Con dati aggiornati al 2020, “The Future of Jobs”, report realizzato dal World Economic Forum, fornisce una mappa del futuro del mercato del lavoro; un’ampia, approfondita e aggiornata analisi che va a confrontare le esperienze di CEO e responsabili delle risorse umane di 291 imprese globali, in 26 Paesi emergenti e avanzati. Uno sguardo che arriva al 2025 e proietta uno scenario complesso, in cui gioca un ruolo chiave l’impatto disruptive e acceleratore del covid19.

Come si sta trasformando l’operatività in azienda e qual è l’incidenza delle nuove tecnologie? Come si colmerà il gap fra skill possedute e skill effettivamente richieste? Quali saranno le 5 competenze-chiave da acquisire? Quanto spazio avranno smartworking e eLearning?

Si prospetta un futuro di sinergia fra uomini, macchine e algoritmi, in cui resta prioritaria la valorizzazione del capitale umano. Parole chiave: reskilling, upskilling e online learning.

Abbiamo condensato tutti gli aspetti e i dati essenziali del report in questo video. Buona visione!

Scritto da: Team Skilla il 16 Aprile 2021

Compila il form e contattaci,
sei solo a un passo dall’iniziare.

    Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo

    contattaci

    Potrebbe interessarti anche

    © Copyright 2020 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy