Neri Marcorè e Skilla, insieme per raccontare la Sicurezza

C’era una volta… la Sicurezza, fattore cruciale in ogni azienda e organizzazione e che ci sta particolarmente a cuore. Per questo abbiamo voluto darle voce e siamo felici che sia quella di Neri Marcorè, noto attore con cui condividiamo non solo le origini marchigiane, ma anche la sensibilità e l’impegno nell’ambito sociale.

Neri Marcorè sarà protagonista dei Corsi Sicurezza del catalogo Skilla, con le Skilla Safety Tales. Un’idea che nasce per far apprendere i concetti chiave della Sicurezza attraverso la favola, formula che riesce sempre a colpire nel segno, rappresentando la realtà con la complicità delle metafore, della morale… e un pizzico di fantasia.

Il palinsesto prevede una serie di video-fiabe, ognuna dedicata ad un aspetto – cultura della sicurezza, consapevolezza dei fattori di rischio, responsabilità, pericoli nascosti e percezione dei rischi, benessere – interpretato attraverso le vicende di marmotte, ippopotami, scimmie, talpe, gufi e altri animali protagonisti.

Una nuova risorsa che va ad arricchire di contenuti e ispirazioni il percorso formativo, una nuova esperienza di apprendimento che lo renderà più coinvolgente.

Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente.” Gianni Rodari

Scritto da: Team Skilla il 14 Ottobre 2020

Compila il form e contattaci,
sei solo a un passo dall’iniziare.

Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo

contattaci

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2020 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy