Approfondimenti

Sport e Salute racconta perché Skilla Library

Da più di vent’anni Sport e Salute S.p.A. promuove lo sviluppo dello sport in Italia, gestendo servizi e infrastrutture sportive.
Abbiamo intervistato Chiara Virginia Cacchi, Dirigente Responsabile Gestione, Formazione e Sviluppo, Selezione e Comunicazione interna del personale, che ci ha raccontato le varie sfumature in cui opera questa grande realtà e com’è organizzata la Formazione al suo interno.

La mission di Sport e Salute

La mission di Sport e Salute è incentrata sulla diffusione della cultura sportiva e dei suoi valori in tutta la popolazione, inclusi coloro che incontrano difficoltà nell’accesso alle infrastrutture sportive. La società promuove progetti sportivi nei quartieri, nelle scuole e nei parchi al fine di valorizzare il ruolo sociale dello sport e i suoi principi fondamentali, racchiusi nell’acronimo CUORE: come coraggio, umiltà, onestà, rispetto ed energia.

La Formazione del personale

La formazione del personale di Sport e Salute si concentra su motivazione e coinvolgimento attraverso lo sviluppo delle soft skills e delle competenze digitali. Per questo, ci racconta Cacchi, è stata scelta Skilla Library, che offre corsi certificati e una vasta gamma di formazione multimediale, facilitando l’autoapprendimento durante l’orario di lavoro e fornendo strumenti per migliorare l’efficacia e l’efficienza del personale.

La Comunicazione interna

Sport e Salute ha implementato una piattaforma di comunicazione interna interattiva che fornisce articoli informativi sulla società e strumenti pratici per il personale. Attraverso questa piattaforma, viene promosso un sistema di valorizzazione del contributo individuale basato sulle competenze e sull’allenamento delle soft skills, che si traduce in un miglioramento dell’auto-efficacia e del rendimento professionale.

Insomma: competenze, miglioramento continuo, autoapprendimento e engagement sono le parole chiave su cui il team si concentra. Sentiamo, nel dettaglio, come Sport e Salute risponde alle esigenze formative interne e come viene utilizzata Skilla Library.

Scritto da: Team Skilla il 2 Aprile 2024

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2024 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy | Etica e compliance