Poesia e passione di apprendere protagoniste del nuovo podcast Skilla

“Quanto conta il fattore Passione nel proprio percorso di evoluzione professionale e personale?”: da questa domanda è nata l’idea di creare la nuova serie di podcast Skilla, dal titolo “Libera la passione di apprendere”. Un nuovo tassello nel nostro grande progetto di Open Education rivolto alle giovani generazioni, al mondo della formazione e dell’eLearning, a chi opera nell’ambito di Scuola, Università o Corporate Academy; e a tutte le persone desiderose di imparare per migliorare.

La serie è ideata e condotta dalla fisica e giornalista Silvia Camisasca, in sinergia con Franco Amicucci, Federico Amicucci e il team di produzione media Skilla.
22 episodi, per 22 ospiti d’onore, che appartengono agli ambiti più disparati: accademico, imprenditoriale, politico, istituzionale, forense, e ancora Cultura, Sport, IT, Scienza e Ricerca. Si parte sempre da una poesia scelta dall’ospite, che dà il via alla chiacchierata, che diventa una condivisione della propria storia, oltre le biografie ufficiali, in modalità “a braccio”.

Nell’episodio inaugurale, protagonista è il messaggio speciale che ci ha fatto arrivare la senatrice Liliana Segre e nei successivi incontriamo, in ordine di apparizione: Mauro Berrruto, Silvia Pavoni, Domenico Otranto, Monica J. Romano, Vittorio Gallese, Iole Anna Savini, Massimiliano Valerii, Daniela Ducato, Francesco Profumo, Barbara Sarri, Davide Livermore, Patrizia Cappelletto, Lorenzo De Rita, Francesca Faedi, Carlo Bagnoli, Anna Vaccarelli, Ferruccio Resta, Umberto Ambrosoli, Gherardo Colombo, Gennaro Arma e Marco Minniti.

Skilla ringrazia tutte e tutti per aver accettato l’invito e per la disponibilità a raccontarsi, dandoci l’occasione di scoprire lati inediti, esperienze e avventure, offrendoci tanti spunti di riflessione e ispirazione.

La serie ti aspetta su Spotify, a questo link.

Buona pausa-ascolto!

Scritto da: Team Skilla il 5 Luglio 2022

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2024 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy | Etica e compliance