Approfondimenti

Formazione finanziata: cos’è e come accedervi

Il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria Covid-19 ha prodotto in Italia ed in tutto il mondo profondi cambiamenti nella vita sociale, lavorativa ed economica. Sono state, e lo sono ancor oggi, le aziende ad essere chiamate alla grande sfida del “domani”. Ora la domanda che ci poniamo sempre più spesso nelle nostre conversazioni quotidiane è: “i cambiamenti imposti dall’emergenza sono solo provvisori oppure saranno di lungo periodo?” In questo secondo caso: possiamo coglierne anche opportunità durature?

La risposta certa è che i cambiamenti imposti, se pur provvisori, saranno parte delle nostre organizzazioni per il nostro prossimo futuro, almeno a tutto il 2021. Questa grande crisi ha chiamato tutte le aziende a cambiamenti che probabilmente avrebbero fatto molto lentamente o probabilmente non avremmo mai fatto.

Questo è, dunque, il momento di cogliere l’opportunità che ci viene data nell’emergenza. È il momento capitalizzare e consolidare questi cambiamenti organizzativi all’interno delle aziende. Processi di mutamenti che andranno necessariamente affiancati da percorsi di consulenza specialisti e percorsi di formazione per supportare tutto il personale nello sviluppo tecnico e nello sviluppo di nuove soft skills.

Cercheremo di rispondere a tre domande:

  1. Come possiamo finanziare la formazione di aggiornamento della nostra azienda?
  2. Quali sono i requisiti per poterla finanziare?
  3. Quale formazione può essere finanziata?

Nel webinar del 28 settembre cercheremo di intervenire con un approccio introduttivo al mondo della formazione finanziata.

Scopri di più su SlideShare

Scritto da: Mariano Intini - Consulente il 23 Settembre 2020

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2024 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy | Etica e compliance