menu English
Home Soluzioni Chi Siamo Chi ci ha scelto Metodo News Blog Skillario Contatti
 

News

Tutte le notizie che “parlano di noi”

HOME / NEWS / ESPERIENZA E VALORE DELLA COMUNICAZIONE INTERNA IN CHIAVE SOCIAL. IL CASO WIND
17 aprile 2014

ESPERIENZA E VALORE DELLA COMUNICAZIONE INTERNA IN CHIAVE SOCIAL. IL CASO WIND

ESPERIENZA E VALORE DELLA COMUNICAZIONE INTERNA IN CHIAVE SOCIAL. IL CASO WIND
Si è svolto lo scorso venerdì 11 aprile l’evento “ESPERIENZA E VALORE DELLA COMUNICAZIONE INTERNA IN CHIAVE SOCIAL. IL CASO WIND”; quinto appuntamento insieme a Microsoft dedicato alle potenzialità della intranet come ambiente di comunicazione interna, formazione e gestione del personale.

L’evento, ha raccontato come sia possibile condividere il cambiamento, innovare la comunicazione, valorizzare le persone ed i loro talenti.
Il percorso di comunicazione interna è stato pensato per favorire conoscenza e coinvolgimento attivo di tutto il personale Wind. Spunti multimediali e iniziative di partecipazione a carattere social hanno messo in evidenza l’importanza di dotarsi di strumenti adeguati, di attivare con consapevolezza soluzioni e tendenze di Social Enterprise per intranet sempre più accessibili e coinvolgenti.

Un caso di successo testimoniato dai grandi numeri: 7.600 like, 16.500 lettori, 200.000 visualizzazioni, 60 value makers, 6.950 colleghi coinvolti, 1.300 autori.
Sono intervenuti, tra gli altri, Franco Amicucci (Fondatore di Amicucci Formazione), Massimo Angelini (Direttore Public Relations Wind), Maurizio Incletolli (Responsabile Comunicazione ABI e presidente ASCAI), Luca Renzanigo (Enterprise Social Marketing Manager Microsoft) e Silvio Filippi (Intranet Content Marketing Manager Skilla).
Molto apprezzata dagli ospiti presenti (responsabili HR, formazione e comunicazione interna di 43 grandi aziende italiane) anche la visita agli ambienti del Campus Microsoft, che interpreta appieno i principi del lavoro smart caratterizzato da autonomia e libertà dei lavoratori, condivisione e flessibilità di spazi e orari.
Torna a tutte le news

VUOI MAGGIORI INFO?

CHIAMACI 0733 886401
OPPURE MANDACI UNA EMAIL

Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo

il trattamento dei dati per le Finalità di Marketing (Paragrafo C dell’Informativa privacy).

  la comunicazione a terzi dei dati volta al perseguimento delle Finalità di Marketing (Paragrafo C.1 dell’Informativa privacy).