menu English
Home Soluzioni Chi Siamo Chi ci ha scelto Metodo News Blog Skillario Contatti
 

News

Tutte le notizie che “parlano di noi”

HOME / NEWS / FRANCO AMICUCCI SUL GREEN CARPET
17 dicembre 2019

FRANCO AMICUCCI SUL GREEN CARPET

FRANCO AMICUCCI SUL GREEN CARPET
16 dicembre 2019, ore 22:00, SKY canale 511, in onda la “partita” n.19 del programma di BFC “Forbes Green Carpet. Imprenditori e manager protagonisti dell'impresa internazionale esplorano i mondi della responsabilità sociale”. Al centro della scacchiera c’è Franco Amicucci, che dialoga con Enzo Argante; uno scambio di mosse che, in meno di mezzora, ci porta dalle Marche a Milano alla Cina, dal presente all’avvenire.
“Come sarà il futuro della formazione?” da questa prima domanda parte la riflessione sullo stato dell’arte e la previsione dell’impatto del prossimo decennio, quello della rivoluzione dell’apprendimento, atto di responsabilità sociale. Una trasformazione ad alta velocità, dal sistema scolastico alla formazione in azienda, in un’ottica di fusione e armonizzazione di tecnologie e modelli educativi. 
 
Il concetto chiave “Connecting Minds” sposta la direzione dell’attenzione verso l’estremo Oriente e il progetto “Italy China Academy”, frutto della partnership fra skilla e la Fondazione Italia Cina; a raccontarne nascita, struttura e finalità intervengono anche Francesco Boggio Ferraris (direttore della Scuola di Formazione permanente della fondazione) ed un altro partner protagonista, Enrico Plateo, di Tencent (WeChat).
 
La “connessione” ci teletrasporta poi al 17 e 18 giugno, a Milano, all’edizione 2020 di “exploring eLearning”, l’evento skilla dedicato all’eLearning per le imprese, un grande hub che metterà in collegamento migliaia di professionisti della formazione e le Academy dei principali player italiani, che condivideranno le loro esperienze e visioni al futuro.
 
L’ultima mossa porta a Civitanova Marche, sede centrale di skilla. Una posizione “periferica” e privilegiata, per la qualità della vita, la ricchezza di risorse e lo spiccato fervore produttivo, da cui grazie alla fitta rete di partner e connessioni (si torna sempre lì!), il metodo e le soluzioni di digital learning made-in-skilla raggiungono oggi oltre 40 paesi del mondo.  
 
Grazie a BFC e a Enzo Argante per l’invito e l’ospitalità.
Per chi avesse perso la puntata o per chi volesse rivederla, il video è disponibile cliccando qui.


Torna a tutte le news

VUOI MAGGIORI INFO?

CHIAMACI 0733 886401
OPPURE MANDACI UNA EMAIL

Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo

il trattamento dei dati per le Finalità di Marketing (Paragrafo C dell’Informativa privacy).

  la comunicazione a terzi dei dati volta al perseguimento delle Finalità di Marketing (Paragrafo C.1 dell’Informativa privacy).