Skilla per il

Fondo Nuove Competenze

Che cos’è il Fondo Nuove Competenze?

È un fondo pubblico nato originariamente per contrastare gli effetti economici dell’epidemia Covid-19 e attualmente pensato per dare sostegno alle aziende nella loro transizione digitale ed ecologica. Supporta le imprese nello sviluppo di nuove competenze nei loro processi di innovazione in ambito digitale, sostenibilità e green. Il fondo si farà carico di parte delle ore di stipendio del personale dedicato alla formazione.

Vuoi saperne di più?

Il Fondo in 5 minuti

La nostra esperta ci racconta le principali caratteristiche, requisiti, modalità e tempi di presentazione della domanda.

Webinar di approfondimento

Organizzato in collaborazione con HR Link, abbiamo parlato degli aspetti principali e delle novità del Fondo, dei progetti di successo già realizzati e del supporto che Skilla può offrire.

Come funziona?

Il fondo è gestito da ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), che ha appena emanato l’Avviso con termini e modalità per presentare le domande di richiesta di finanziamento ed i requisiti da soddisfare per potervi partecipare. I fondi interprofessionali costituiscono il canale di accesso privilegiato.

Il Fondo in sintesi

Consulta il vademecum Skilla sul Decreto del 22.09.2022 Rifinanziamento FNC e sull’ Avviso ANPAL del 10.11.2022, per la comprensione del Fondo e delle modalità di accesso al finanziamento.

Scarica l’infografica

Cosa può fare Skilla per te?

Supportiamo le aziende nel cogliere questa opportunità di crescita partendo dalla formazione dei propri collaboratori.

Progettazione

Dopo aver raccolto le informazioni necessarie ad indentificare le esigenze e gli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere attraverso la formazione, Skilla si occuperà della redazione dell’intero piano di formazione in cui saranno dettagliati i tempi, i destinatari, le metodologie didattiche, i format, le modalità di verifica dell’apprendimento e il rilascio di attestazioni o certificati.

Presentazione della domanda di finanziamento

Skilla può farsi carico della preparazione di tutta la restante documentazione richiesta da ANPAL per procedere con l’invio della richiesta di finanziamento, gestendo quindi  anche tutto il flusso di comunicazione tra l’ANPAL e l’azienda destinataria della formazione.

Erogazione

Skilla mette a disposizione contenuti eLearning da catalogo per la formazione asincrona in molteplici format (pillole, Learning Patth e SkillaCards), oltre a mettere a disposizione anche il suo know how e format innovativi per la realizzazione anche di momenti di formazione sincrona (via webinar o in presenza).

Monitoraggio e Rendicontazione

Skilla mette a disposizione figure specializzate a cui affidare sia il costante monitoraggio delle attività formativa (come la partecipazione a Webinar o la fruizione di contenuti eLearning), sia referenti contabili che controlleranno le economie del progetto, producendo tutta la documentazione propedeutica alla richiesta del saldo finale e alla chiusura del progetto.

Abbiamo anche supportato

.

 

 

© Copyright 2022 Amicucci Formazione | P.IVA 01405830439 | Cap. Soc.: Euro 100.000,00 (i.v.) | C.C.I.A.A. (Macerata) | R.E.A. (149815) | Privacy policy | Cookie policy | Etica e compliance