menu English
Home Soluzioni Chi Siamo Chi ci ha scelto Metodo News Blog Skillario Contatti

BLOG

Notizie e aggiornamenti dal mondo Skilla

HOME / BLOG / EM&M ITALIA 2015: AMICUCCI FORMAZIONE PRESENTA GLI AMBIENTI REALIZZATI PER LA FORMAZIONE IN EXPO 2015

03.09.2015

EM&M ITALIA 2015: AMICUCCI FORMAZIONE PRESENTA GLI AMBIENTI REALIZZATI PER LA FORMAZIONE IN EXPO 2015

EM&M ITALIA 2015: AMICUCCI FORMAZIONE PRESENTA GLI AMBIENTI REALIZZATI PER LA FORMAZIONE IN EXPO 2015

Amicucci Formazione sarà presente con il metodo Skilla ad EM&M Italia 2015, la Multiconferenza italiana su E-learning, Media Education & MoodleMoot che si terrà a Genova dal 9 all’11 settembre. Quest’anno Amicucci Formazione parteciperà all’evento presentando un proprio paper centrato sul tema “Moodle per la formazione volontari del grande evento internazionale EXPO MILANO 2015”. Moodle è stato considerato l’ambiente tecnologico più idoneo per far fronte ad una serie di sfide emerse dalle peculiarità dell’evento, come la necessità di formare in tempi brevi grandi numeri di persone su scala mondiale, in modo omogeneo, per garantire l’acquisizione di un patrimonio di competenze e conoscenze professionali condiviso e applicabile sin dal primo giorno dell’avvio dell’esposizione universale.
 
Amicucci Formazione, con il suo metodo Skilla, ha avuto un ruolo centrale nell’entusiasmante esperienza EXPO 2015, grazie ad un intenso e coinvolgente lavoro in sinergia con lo staff delle risorse umane di EXPO 2015, ha progettato diversi ambienti per la formazione eLearning. Moodle è stato quindi più volte protagonista nell’ambito dell’esperienza EXPO 2015: è stato sviluppato e gestito da Amicucci Formazione per creare più ambienti di autoapprendimento, differenziati nei contenuti a seconda del target specifico di riferimento, dai volontari operanti nei padiglioni al personale interno.
 
L’esperienza eLearning di Expo 2015 sarà presentata anche l’1 e il 2 dicembre a Milano nell’ambito dell’evento nazionale exploring eLearning.
 
 
Moodle per la formazione dei volontari che operano in EXPO per 14 giorni consecutivi.
Innovativi percorsi formativi, in italiano e in inglese, formano il volontario a 360°: dalla storia dell’esposizioni universali, a come orientarsi nel sito espositivo e tutto ciò che c’è da sapere in termini di sicurezza e specifiche competenze del volontario.




Moodle per la formazione dei volontari che operano nell’ambito specifico del Padiglione dell’Unione Europea (in lingua inglese).
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Ciessevi.

 
 
 
Moodle per la formazione del personale interno di EXPO. Percorsi formativi in lingua italiana strutturati sulle competenze chiave per operare in EXPO 2015.
 

 
 
  
Moodle per la formazione dei volontari del Progetto scuola. Vede coinvolti gli studenti delle scuole della Regione Lombardia che parteciperanno all’evento (in lingua italiana).

 
 

Moodle per la formazione del personale selezionato da Manpower nell’ambito del Field Force Project EXPO 2015 mirato ad arruolare figure specifiche del settore organizzazione eventi. Progetto realizzato in collaborazione con Manpower.


 



Leggi il paper
sull'esperienza di formazione per EXPO2015.



Sara Fabiano




Torna a tutti gli articoli

CERCA NEL BLOG




Kit del formatore digitale

Scarica la mappa con oltre 90 strumenti digitali per innovare la formazione

Ho preso visizione dell'informativa privacy e autorizzo.



TOPICS


Soft skills Performance Management Formazione rete vendita Ambienti e-learning Formazione obbligatoria Intranet Comunicazione interna Reverse Mentoring per le competenze digitali E-learning tecnico Academy aziendali Welcome kit

TOPICS DAI NOSTRI SERVIZI


Formazione multimediale
B
BOOKSHELF
LPL
LEARNING PLAN
PE
PIATTAFORME E-LEARNING
G
GAMIFICATION
PF
PILLOLE FORMATIVE®
PW
PROJECT WORK
S
STORYTELLING
ML
MOBILE LEARNING
LP
LEARNING PATH

Academy Aziendale
A
ARCHITETTURE
AI
AULE INNOVATIVE
DMD
DESIGN MATERIALI DIDATTICI
FF
FORMAZIONE FORMATORI
HD
HDEMIA

Comunicazione interna / intranet
CCI
CAMPAGNE COMUNICAZIONE E INGAGGIO
150
CENTO50
CD
COMPETENZE DIGITALI
CI
CONTENUTI INTRANET
DI
DESIGN INTRANET
E
EVENTI FORMATIVI


ULTIMI ARTICOLI



Feed rss

VUOI MAGGIORI INFO?

CHIAMACI 0733 886401
OPPURE MANDACI UNA EMAIL

Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo

il trattamento dei dati per le Finalità di Marketing (Paragrafo C dell’Informativa privacy).

  la comunicazione a terzi dei dati volta al perseguimento delle Finalità di Marketing (Paragrafo C.1 dell’Informativa privacy).