menu English
Home Soluzioni Chi Siamo Chi ci ha scelto Metodo News Blog Skillario Contatti

BLOG

Notizie e aggiornamenti dal mondo Skilla

HOME / BLOG / Comunicazione interna più coinvolgente con Yammer

16.07.2014

Comunicazione interna più coinvolgente con Yammer

Comunicazione interna più coinvolgente con Yammer

Ci sono progetti che richiedono un costante aggiornamento dei lavori, continue comunicazioni e integrazioni tra i collaboratori: la rete intranet o i comuni sistemi di comunicazione interna possono essere poco funzionali e coinvolgenti nel seguire i tempi di un contemporaneo smart working. Una soluzione può arrivare da Yammer, sistema che si occupa di rendere semplici e leggeri i processi di questo tipo grazie a  logiche di un vero social network, ma dall’aspetto professionale.

Yammer è uno strumento utile per tenere informati colleghi e partner, coordinando il lavoro e collaborando attraverso la rete, sfruttando la potenza e la velocità di un social network. Come in molte altre piattaforme sociali, Yammer permette di seguire e gestire flussi di comunicazioni costanti: grazie  alla logica delle bacheche, è possibile avere una rapida visione d’insieme di tutto il flusso di comunicazione dell’organizzazione, approfondendo solo quelle a cui si è interessati.
In questo spazio è possibile condividere le informazioni sui lavori in corso, dare avvisi utili, sapere di cosa si stanno occupando i colleghi, avvisare che si è preso in carico un problema o dare assistenza, ad esempio, alla rete commerciale. Tra le varie funzioni di questo enterprise social network troviamo i sondaggi, la messaggistica, la chat, gruppi di discussione tematici, lo storage di documenti utili e l’integrazione con Sharepoint e Office.

Tra i vari e più interessanti utilizzi che si possono fare della piattaforma c’è quello di condividere le conoscenze di tutta l’organizzazione, lanciando domande su uno spazio comune e attingendo dai più esperti sull’argomento, ad esempio attivando un processo rapido di assistenza a tutta la rete commerciale.

Proprio in quest’ottica di collaborazione,comunicazione esmart working, Yammer mette a disposizione, gratuitamente o a basso costo, la sua applicazione dedicata per il mondo mobile supportando Windows Phone, Apple iPhone e iPad, BlackBerry e Android, fornendo così un’esperienza completa e senza barriere informative e creando un ambiente protetto con moltissime forme di interazione, per dare un’anima social alla propria intranet aziendale.

 
Guarda il cartoon per scoprire le potenzialità di Yammer.
 
 
Federico Amicucci
 
 


Torna a tutti gli articoli

CERCA NEL BLOG




Kit del formatore digitale

Scarica la mappa con oltre 90 strumenti digitali per innovare la formazione

Ho preso visizione dell'informativa privacy e autorizzo.



TOPICS


Soft skills Performance Management Formazione rete vendita Ambienti e-learning Formazione obbligatoria Intranet Comunicazione interna Reverse Mentoring per le competenze digitali E-learning tecnico Academy aziendali Welcome kit

TOPICS DAI NOSTRI SERVIZI


Formazione multimediale
B
BOOKSHELF
LPL
LEARNING PLAN
PE
PIATTAFORME E-LEARNING
G
GAMIFICATION
PF
PILLOLE FORMATIVE®
PW
PROJECT WORK
S
STORYTELLING
ML
MOBILE LEARNING
LP
LEARNING PATH

Academy Aziendale
A
ARCHITETTURE
AI
AULE INNOVATIVE
DMD
DESIGN MATERIALI DIDATTICI
FF
FORMAZIONE FORMATORI
HD
HDEMIA

Comunicazione interna / intranet
CCI
CAMPAGNE COMUNICAZIONE E INGAGGIO
150
CENTO50
CD
COMPETENZE DIGITALI
CI
CONTENUTI INTRANET
DI
DESIGN INTRANET
E
EVENTI FORMATIVI


ULTIMI ARTICOLI



Feed rss

VUOI MAGGIORI INFO?

CHIAMACI 0733 886401
OPPURE MANDACI UNA EMAIL

Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo

il trattamento dei dati per le Finalità di Marketing (Paragrafo C dell’Informativa privacy).

  la comunicazione a terzi dei dati volta al perseguimento delle Finalità di Marketing (Paragrafo C.1 dell’Informativa privacy).