menu English
Home Soluzioni Chi Siamo Chi ci ha scelto Metodo News Blog Skillario Contatti

BLOG

Notizie e aggiornamenti dal mondo Skilla

HOME / BLOG

19.02.2016

Performance management in eLearning: 2 fasi per costruire un metodo vincente

Performance management in eLearning: 2 fasi per costruire un metodo vincente
I sistemi di performance management sono una grande opportunità per sancire un patto di fiducia tra azienda e persone. Tuttavia sono molte le difficoltà che si incontrano, ed è sempre presente il rischio di rendere il performance management uno strumento asettico e fine a se stesso. Come si fa, allora, ad innescare percorsi di sviluppo efficaci e partecipati?     FASE 1 Prendiamo ad esempio un albero, guardiamo alla sua chioma come agli obiettivi da raggiungere. L’...
+ Continua a leggere
12.02.2016

Le 10 fasi per avviare un programma di Reverse Mentoring

Le 10 fasi per avviare un programma di Reverse Mentoring
Per affrontare l'onda di cambiamento, non esiste un unico approccio, ma una valida metodologia potrebbe essere rappresentata dal reverse mentoring. Consiste in un processo mediante il quale i giovani - con una forte competenza digitale - aiutano i senior - con una lunga esperienza lavorativa - a familiarizzare con la tecnologia. Siamo in un momento storico di straordinari cambiamenti in diversi aspetti della vita organizzativa; la trasformazione digitale che tutte le aziende stanno affrontando &egrav...
+ Continua a leggere
04.02.2016

Sviluppare le competenze digitali: 3 step per raggiungere uno standard minimo aziendale

Sviluppare le competenze digitali: 3 step per raggiungere uno standard minimo aziendale
La competenza digitale è l’insieme di conoscenze, abilità e attitudini che permettono di utilizzare in modo critico e creativo gli strumenti digitali; sia per raggiungere obiettivi sia per incrementare il valore personale e dell’azienda. Secondo il modello proposto dall’Unione Europea, la skill digitale è una delle otto competenze chiave per l'apprendimento permanente e la partecipazione ad una società sempre più digitalizzata. Sono state individu...
+ Continua a leggere
29.01.2016

GAMIFICATION, SERIOUS GAMES E GAME JAM

GAMIFICATION, SERIOUS GAMES E GAME JAM
Conversazioni - Marco Amicucci intervista Matteo Uggeri della Fondazione Politecnico di Milano (Area Digital Learning & Collaboration)   M. A.: Qual è la differenza tra il gioco con finalità educativa e il concetto di Gamification? M. U.: Sono due cose molto diverse. Quando si parla di definizioni è veramente pericoloso delineare dei confini rigorosi. Si può dire che i giochi didattici o serious games sono dei prodotti digitali con una spiccata componente didattic...
+ Continua a leggere

CERCA NEL BLOG




Kit del formatore digitale

Scarica la mappa con oltre 90 strumenti digitali per innovare la formazione

Ho preso visizione dell'informativa privacy e autorizzo.


TOPICS


Soft skills Performance Management Formazione rete vendita Ambienti e-learning Formazione obbligatoria Intranet Comunicazione interna Reverse Mentoring per le competenze digitali E-learning tecnico Academy aziendali Welcome kit

TOPICS DAI NOSTRI SERVIZI


Formazione multimediale
B
BOOKSHELF
LPL
LEARNING PLAN
PE
PIATTAFORME E-LEARNING
G
GAMIFICATION
PF
PILLOLE FORMATIVE®
PW
PROJECT WORK
S
STORYTELLING
ML
MOBILE LEARNING
LP
LEARNING PATH

Academy Aziendale
A
ARCHITETTURE
AI
AULE INNOVATIVE
DMD
DESIGN MATERIALI DIDATTICI
FF
FORMAZIONE FORMATORI
HD
HDEMIA

Comunicazione interna / intranet
CCI
CAMPAGNE COMUNICAZIONE E INGAGGIO
150
CENTO50
CD
COMPETENZE DIGITALI
CI
CONTENUTI INTRANET
DI
DESIGN INTRANET
E
EVENTI FORMATIVI


ULTIMI ARTICOLI



Feed rss

VUOI MAGGIORI INFO?

CHIAMACI 0733 886401
OPPURE MANDACI UNA EMAIL

Ho preso visione dell’Informativa privacy e autorizzo

il trattamento dei dati per le Finalità di Marketing (Paragrafo C dell’Informativa privacy).

  la comunicazione a terzi dei dati volta al perseguimento delle Finalità di Marketing (Paragrafo C.1 dell’Informativa privacy).